ASD ViterSport


_DSC1057(1)



La ViterSport Polisportiva Viterbo 2006 è una società di hockey su carrozzina elettrica iscritta alla FIWH.


La squadra è stata fondata grazie al supporto della ViterSport di Paola Grispigni, nominata presidente della società, assieme con il nucleo originario di giocatori composto dal promotore di questo sport in città, Cristian Locatelli, i fratelli Edvige ed Umberto Marotta, Michele Oliviero, Vincenzo Letizia e Maria Rosa Fonti, ai quali si sono poi aggiunti Fatmir Kruezi ed Adriano De Simoni.

Il primo allenatore della squadra è stato Michele Oliviero, al quale è poi succeduto Michele Mancuso, forte dell'esperienza maturata con la gloriosa squadra viterbese di pallacanestro; a completare la società, Pierluigi Marotta è stato nominato dirigente accompagnatore.

Gli allenamenti, dapprima radi, sono andati via via mostrando le qualità dei singoli giocatori, sebbene la squadra non disponesse ancora degli strumenti, soprattutto delle carrozzine competitive, in grado di consentire loro un confronto alla pari con le squadre di più lunga tradizione; i primi tiri e le prime corse sono stati fatti alla Palestra del Carmine, per poi passare alla pista da pattinaggio, dove sono state effettuate alcune sessioni di allenamento all'aperto, durante l'Estate; con l'arrivo della stagione fredda, la formazione di Mancuso si è spostata dapprima alla Palestra della Verità (che diventerà, poi, il teatro degli incontri ufficiali) e poi alla palestra esterna dell'I.T.I.S. Leonardo Da Vinci.



Grazie alla struttura del Centro Geriatrico Giovanni XXIII, la nostra Associazione può usufruire di un ufficio che è sede della nostra attività e di una Sala Convegni dove, due volte l'anno, si svolgono le Assemblee associative. Inoltre, la nostra collaborazione, si estende anche allo svolgimento di attività ludiche con gli utenti presenti al suo interno.


Per maggiori informazioni consultare il seguente sito:

 

  Site Map